Il Liceo delle Scienze umane nella lotta alla violenza sulle donne

Logo Scienze umaneLa violenza sulle donne rappresenta, oggi, un fenomeno sociale quanto mai diffuso e contrastante con i valori di una società civile e democratica ed a fronte del raggiungimento di competenze di cittadinanza connesse al saper essere. 

A fronte di tale problema, le istituzioni scolastiche non possono non scendere in campo al fine di formare personalità equilibrate e capaci di interagire con correttezza nel rispetto di valori improrogabili.
In particolare, il Liceo delle Scienze Umane si presta all'esame del problema dal punto di vista psicologico, sociologico, antropologico e pedagogico. 
Il Liceo delle Scienze Umane di Pontecorvo, scende in campo e si pone l'obiettivo di formare studenti che gridano il loro dissenso alla violenza sulle donne. 
Un primo passo, in tal senso, è la creazione di un logo ispirato alla lotta contro la violenza sulle donne. Il logo è realizzato dalla prof.ssa di disegno e storia dell'arte, Capuano Marina dopo averne concordato l'idea con i suoi studenti. 

Ultima revisione il 30-11-2023