ISTITUTO TECNICO SUPERIORE MECCATRONICO DEL LAZIO

 


Nel febbraio del 2019 si costituisce l’Istituto Tecnico Superiore Meccatronico del Lazio. Esso fa parte del sistema italiano degli ITS, percorsi post diploma di formazione tecnica altamente qualificata, che preparano in soli due anni all’ingresso nel mondo del lavoro.

L’ITS Meccatronico del Lazio nasce dall’esigenza di alcune aziende di Frosinone e del basso Lazio di formare specifiche figure tecnico-specialistiche in ambito meccanico e meccatronico, in risposta alla carenza di adeguate figure professionali nel settore.

L’Istituto di Istruzione Superiore di Pontecorvo è parte attiva nella progettazione dei percorsi di formazione dell’IT, nonché sede operativa presso la sede distaccata del triennio dell’Istituto Tecnico Industriale.

Il 31 ottobre 2019 prende l’avvio il primo corso biennale dell’ITS per il conseguimento del diploma di tecnico superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici , al quale si affianca ad ottobre 2020 un secondo corso biennale per il conseguimento del diploma di tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici.  

Per ulteriori informazioni, visita il sito:

https://www.itsmeccatronicolazio.it/

Ultima revisione il 27-01-2023