Maker Faire 2023

Si è appena conclusa l'undicesima edizione del <Maker Faire di Roma, fiera  con il meglio dell'innovazione da tutto il mondo.

L'Itis ha partecipato con due progetti tecnologici innovativi: un motore a due tempi pMaker Faire 2023er motociclo in materiale riciclato mediante una stampante 3D assemblato dagli studenti dell'indirizzo di Meccanica-Meccatronica, un dispositivo luminoso da applicare ai contenitori della raccolta differenziata per indicare il livello di capienza progettato dagli studenti dell'indirizzo di Elettronica-Elettrotecnica.

"Sono fiera dei lavori realizzati dai nostri alunni dell'Itis, delle idee innovative realizzate, emblematiche di una didattica laboratoriale, creativa, trasversale, che non può che formare studenti preparati e in grado di affrontare le grandi sfide che il mondo del lavoro oggi pone" sono le parole della dirigente Lucia Cipriano.

Maker Faire

Ultima revisione il 24-10-2023