Math 2023

Math 20235 studenti del Liceo Scientifico di Pontecorvo partecipano dal 5 al 7 giugno allo stage di Matematica che si svolge a Bardonecchia, accompagnati dalle docenti d'indirizzo Valeria Donfrancesco e Federica Mastronicola. Lo stage di Matematica consiste in tre giorni di attività intensive con allievi delle prime quattro classi delle scuole superiori che si svolge lontano dalle aule scolastiche. L’iniziativa tende a valorizzare e potenziare le eccellenze in Matematica. Nasce nel 1995 e ogni anno vi prendono parte in media 1500 allievi provenienti da circa 40 scuole diverse. Gli studenti vengono seguiti dai professori di Liceo, dai docenti dell’Università di Torino del Dipartimento di Matematica e dai laureandi in Matematica ad indirizzo didattico. Ogni giorno  vengono proposti  problemi e giochi matematici di una certa difficoltà in modo da sollecitare i ragazzi a presentare impostazioni e strategie risolutive particolari e originali in un clima di giocosa competizione.

Ultima revisione il 19-06-2023