Olimpiadi di Cittadinanza

Al via la partecipazione del nostro Istituto alle Olimpiadi di Cittadinanza (www.olimpiadicittadinanza.it) organizzate dall'Associazione no profit AssoGiovani, iniziativa presentata presso il Senato della Repubblica e sostenuta dal Ministero dell'Istruzione, con l'obiettivo di promuovere il senso civico della cittadinanza attiva nelle nuove generazione, grazie al sano confronto competitivo tra ragazzi e ragazze, chiamati a mettersi in gioco, prima con loro stessi e poi con gli altri, nel significato più autentico delle Olimpiadi.

Tutti gli studenti sono chiamati a partecipare alle selezioni per la Nazionale di Istituto. Le prove selettive si svolgeranno intorno alla quarta settimana di febbraio, le finali tra il 6 ed 25 marzo. I primi 25 studenti selezionati andranno a costituire la Nazionale d'Istituto, ricevendo  una certificazione valida per l'Educazione civica, spendibile nel triennio come certificazione per il PCTO.

Ultima revisione il 13-02-2023