PCTO Biblioteca scolastica

Il percorso di PCTO “BIBLIOTECA SCOLASTICA” volge al termine.

Compiuta la selezione dei volumi in base alle discipline, è seguita la sistemazione degli stessi sugli scaffali della biblioteca secondo la catalogazione DEWEY. A questo punto una parte degli alunni ha inserito un centinaio di volumi su piattaforma CLAVIS, per provare il sistema di riconoscimento nel catalogo ISBN e la successiva cattura, l’altra si è cimentata nel restauro di libri danneggiati.

Possiamo affermare che i ragazzi hanno gradito compiere questa esperienza nella loro scuola, dimostrando impegno, partecipazione ed entusiasmo, convinti soprattutto che il loro lavoro è solo il primo ma prezioso passo per rendere nuovamente la nostra biblioteca un luogo di incontro e di crescita per tutti.

Con l’augurio che questo percorso possa essere riproposto nel prossimo anno scolastico, vi regaliamo alcuni momenti delle attività e 3 PODCAST con i quali potrete ascoltare 3 racconti di Calvino, letti dai ragazzi del corso.

UN GRAZIE, UN ARRIVEDERCI E…..BUON ASCOLTO!!!!!

Le docenti Elisa Canetri e Sara Canale.

La cura delle vespe (tratto da "Marcovaldo" - Italo Calvino)

Il piccione comunale (tratto da "Marcovaldo" - Italo Calvino)

La città smarrita nella neve (tratto da "Marcovaldo" - Italo Calvino)

PCTO Biblioteca scolastica