Persone illustri del territorio: "L’impegno civico di Don Roberto Sardelli”

"Qui imparammo a spogliarci del vestito che ci avevano messo addosso di essere portatori di bisogni e indossammo l'abito di portatori di diritti"

Roberto Sardelli

Nel promuovere la conoscenza di persone e fatti che hanno contribuito, nel tempo, a formare l’identità culturale del territorio, l'Istituto propone l’esempio e l’impegno di Don Roberto Sardelli, nativo di Pontecorvo, sacerdote, maestro e scrittore, attraverso la testimonianza della nipote avv. Giuliana Sardelli.

Nel corso di un incontro, nell'aula multimediale dell'Istituto, l'avv. Sardelli racconta agli studenti di alcune classi l'esperienza emozionante di Don Sardelli, vissuta nella baraccopoli dell'Acquedotto Felice a Roma. Qui, in una baracca di 9 mq, aprì la Scuola 725 dal numero civico della baracca.

Don Sardelli

Ultima revisione il 04-04-2023