Progetto Polaris

Da due anni l'I.I.S. di Pontecorvo collabora con Alpha Test, società di formazione italiana leader nella preparazione ai test di ammissione alle università a numero chiuso (Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, ecc.) che organizza corsi in tutta Italia e pubblica manuali ed eserciziari divenuti per studenti e famiglie il punto di riferimento per il superamento dei test d'ingresso, anche in lingua inglese.

in particolare, con l''anno scolastico 2022-23 prende il via il progetto Polaris, un progetto di ampio respiro pensato per accompagnare gli studenti nel corso dell'intero anno.

E' un percorso di orientamento/formazione per le scuole organizzato per rispondere ai cambiamenti in atto nell'offerta universitaria e nei processi di selezione.

È composto da 4 moduli pensati per andare incontro alle esigenze di tutti gli studenti:

Sestante

Questionario di orientamento completo per la scelta dell’università.

Missione Ammissione

Workshop sui test di ammissione, con una simulazione online per tutti gli studenti.

A scuola di Logica

Mini corso sulle migliori tecniche e strategie per rispondere ai quesiti di ragionamento logico, materia comune a tutti i test d’ammissione.

Obiettivo Medicina

Incontro dedicato ai test TOLC Med e TOLC Vet, con uno sguardo anche a Professioni sanitarie.

Tutti gli studenti delle classi quarte e quinte sono coinvolti nelle varie fasi del progetto con attività on line autonome, collegamenti on line dalle classi con esperti di Alpha Test e corsi in presenza.

Ultima revisione il 16-03-2023