Raccontiamo il futuro

Il giorno 8 gennaio 2024, presso la succursale dell’IIS di Pontecorvo, via Salvo D’Acquisto, si è tenuto dalle ore 8:30 alle ore 13:30  l’incontro orientativo “RACCONTIAMO IL FUTURO”, organizzato dalle professoresse Di Raimo Angelica e Duval Marie Christine con la partecipazione in presenza e in video conferenza di alcuni alunni che hanno frequentato negli anni precedenti il Liceo Linguistico della nostra scuola. In questa occasione quest'ultimi hanno illustrato agli alunni del triennio linguistico i vari percorsi universitari e lavorativi intrapresi (designer, programmatrice RAI, manager sportivo, insegnante, veterinario, carriera militare).

E’ stato anche effettuato un collegamento a distanza con una interprete per trattare delle varie caratteristiche nonché opportunità offerte da queste professione.

L’attività di orientamento, molto stimolante, ha avuto un notevole successo. Gli alunni del triennio, molto interessati hanno posto diverse domande per avere informazioni sulle varie professioni presentate dai nostri ex alunni.

Le Docenti hanno ringraziato con affetto tutti coloro che hanno partecipato.

Ultima revisione il 10-01-2024