Rapporto di Audit

L'Istituto di Istruzione Superiore di Pontecorvo ha superato brillantemente l'audit esterno annuale condotto il 21 maggio dall'Ispettore G. Corretini, responsabile Gruppo di Audit Kiwa Cermet Italia, e dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Lucia Cipriano, con la responsabile del Sistema Gestione Qualità, prof.ssa Germani Marina, coadiuvata dalla prof.ssa Aurora Cristinzio.

Kiwa Cermet Italia è un organismo di certificazione riconosciuto a livello internazionale, e il suo intervento attesta l'impegno della scuola nel garantire elevati standard di efficienza e qualità dei servizi educativi.

L'ispettore, nel valutare la conformità del sistema di gestione della scuola agli standard di qualità, dichiara:

L’istituto ha fatto della multidisciplinarietà del corpo docente il suo punto di forza inserendo i professori delle diverse discipline nel gruppo di lavoro della Qualità con la funzione di Responsabile dei diversi Processi. La Dirigente Scolastica, dott.ssa Lucia Cipriano, è risultata estremamente motivata nel perseguimento di elevati standard qualitativi e supporta tutte le attività proposte dalla responsabile del Sistema Gestione Qualità, prof.ssa Marina Germani, che è estremamente proattiva e competente. Gli elementi che distinguono la Dirigente Scolastica e la Responsabile SGQ è quello di sapere ascoltare quanto loro proposto dallo staff di docenti che compongono il gruppo della Qualità e di saperli canalizzare nel continuo miglioramento di un SG maturo e ben strutturato. La professionalità e la competenza della Responsabile Qualità, prof.ssa Marina Germani, del team di professori che presidia i diversi processi del sistema di gestione, e della prof.ssa Aurora Cristinzio che coadiuva la Responsabile Qualità nelle sue funzioni di controllo, assicura il mantenimento della conformità del Sistema ed è garanzia di miglioramento continuo. Tutti i processi messi in atto testimoniano la professionalità, l'impegno e la dedizione che tutto il team di docenti coinvolti mettono a disposizione degli studenti e delle loro famiglie, assicurando un clima di proficua collaborazione.”

Ultima revisione il 22-05-2025