Evento d'indirizzo del Liceo delle Scienze Umane

Tra le iniziative d'orientamento 2023/24, l'evento d'indirizzo del Liceo delle Scienze Umane di sabato 13 gennaio 2024 è articolato in una gamma di attività caratterizzanti lo stesso.
Nella mattinata, dalle 10.30 alle 13.00 sarà possibile visionare la mostra dei lavori e delle attività caratterizzanti lo studio delle Scienze Umane.
Dalle 15.00 alle 15.45 circa, si svolgerà la cerimonia di consegna delle tessere agli ex studenti simpatizzanti che avranno modo di raccontare le loro esperienze di vita dal momento del conseguimento del diploma.
Dalle ore 15.45 alle ore 16.00 si prenderà in esame la figura femminile in chiave multidisciplinare, passando dalla musica lirica, alla musica leggera, alla poesia, all'arte, alla sociologia, alla pedagogia, all'antropologia culturale, alle scienze naturali, alle scienze motorie.
Dalla donna "protagonista" si esaminerà il tema della violenza sulle donne con il coinvolgimento degli studenti.
Parteciperanno a questa parte dell'evento:
  1. la cantante lirica Serena Caporuscio (ex studente simpatizzante) che canterà un brano dal vivo;
  2. l'attrice e regista Irma Ciaramella (con video realizzato specificamente per l'evento).

Nel video le attività riguardanti l'intera giornata:

Ultima revisione il 03-01-2024